top of page

Archivio

Ancor prima della nascita ufficiale dell’associazione e fino al 2014, operavamo in una struttura residenziale, dove abbiamo svolto attività di diverso genere: laboratori di giochi, arti varie e mestieri, pensate per intrattenere e ri-creare i degenti della struttura. .

Inizia la collaborazione con il DSMdp attraverso il Cufo, un organismo che raccorda l’attività privata delle associazioni e quella istituzionale.

I nostri laboratori sono diventati due e ora si svolgono sul territorio, sotto la bandiera di un’ associazione capofila, con cui si inizia una collaborazione.

I laboratori, si strutturano in proposte più articolate. Si sono arricchiti di altre occasioni di incontro, come gli appuntamenti con il Centro Sociale di Trebbo di Reno e visite programmate a mostre d'arte. Anche i nostri partners sono aumentati; le capofila sono "Il Ventaglio di Orav" e "Cercare Oltre".

L’attività dell’associazione continua nel solco tracciato, i buoni risultati ottenuti incoraggiano a proseguire sulla stessa linea, con le stesse associazioni partner. Ai laboratori artistici di base, se ne affianca uno di cucina, e uno domenicale aperto al pubblico.

 L’attività dell’associazione prosegue invariata tranne che per il laboratorio di movimento che cambia la sua struttura, trasformandosi in una fucina creativa a 360° che si chiamerà: Oggetti e forme. 

Il laboratorio artistico compie il suo VI° anno, mentre l'appuntamento con il  "Fare" si consolida.

Proseguono gli incontri mensili di cucina al "Provvidone" e gli appuntamenti stagionali.

Il laboratorio artistico cede il posto al teatro, le altre attività rimangono le stesse con qualche modifica nei luoghi di svolgimento: viene messa a disposizione delle associazioni ‘La casa di Tina’, vi si svolgerà nei mesi invernali il laboratorio di cucina.

Proseguiamo le attività precedenti: si introduce un appuntamento mensile con il cinema e la visita di mostre d'arte.

bottom of page