Archivio

Ancor prima della nascita ufficiale dell’associazione e fino al 2014, operavamo in una struttura residenziale, dove abbiamo svolto attività di diverso genere: laboratori di giochi, arti varie e mestieri, pensate per intrattenere e ri-creare i degenti della struttura. .

Inizia la collaborazione con il DSMdp attraverso il Cufo, un organismo che raccorda l’attività privata delle associazioni e quella istituzionale.

I nostri laboratori sono diventati due e ora si svolgono sul territorio, sotto la bandiera di un’ associazione capofila, con cui si inizia una collaborazione.

I laboratori, si strutturano in proposte più articolate. Si sono arricchiti di altre occasioni di incontro, come gli appuntamenti con il Centro Sociale di Trebbo di Reno e visite programmate a mostre d'arte. Anche i nostri partners sono aumentati; le capofila sono "Il Ventaglio di Orav" e "Cercare Oltre".

L’attività dell’associazione continua nel solco tracciato, i buoni risultati ottenuti incoraggiano a proseguire sulla stessa linea, con le stesse associazioni partner. Ai laboratori artistici di base, se ne affianca uno di cucina, e uno domenicale aperto al pubblico.